Quote:
Originariamente inviata da stestaz
Beh la candela è nuova ho appena montato una ngk in ceramica schermata...
quindi alzo lo spillo ok.....ma come si fa...per intenderci guardando il carburatore da sotto ho in centro il getto poi un getto piu piccolo (quello del minimo?) e x regolar lo spillo?
altra domanda perche devo lavorare sul getto del minimo che mi sembra andare bene?
altra domanda quella regolazione di 1,5 dal tutto chiuso cosa modifica?puo influire sulla carburazione?
|
Per controllo candela intendo il colore..(nocciola e quello ideala,scuro e grassa chiara e magra)
Lo spillo lo trovi sotto il cilindro che apre i venturi del carburatore.....(quindi smonti le viti in testa del carburatore (Parte opposta alla vaschetta dei getti) okkio che c'e' una molla dentro....levi la molla levi la sede della molla e sfili lo spillo....guardi il fermo a che tacca sia e lo metti una tacca verso la punta.
Lavori sul getto del minimo perche quando levi il gas e lo ridai e lui che lavora in quel momento...aumentandolo fai passare piu' benzina nell'attimo che chiudi il gas quindi non devi stare sempre spalancato nelle uscite di curva......
Mettilo ad 1,5-2 al massimo.....quello fa si che passi piu' benzina e quella piu grande vicino e quella dell'aria....regolandole insieme fai si che misceli aria e benzina!
Se e tutto chiuso infondo al rettilineo quando levavi il gas sarebbe rimasta accelerata ammazzata!