adesso vi mostro come ho fissato la carena visto che ho tappato i fori originali....

la carena verrà fissata dove solitamente quest'ultima poggiava solamente...
per prima cosa si guarda dove la carena è piu vicina al ferro in modo da avere un contatto costante... poi si praticano i fori...

una volta forato,controllare appoggiando la carena se è tutto ok..
il contatto diretto tra carena e ferro potrebbe alla lunga creare crepe o comunque una scarsa aderenza..ecco infatti che ho deciso di interporre tra carena e ferro queste guarnizioni da idraulico di gomma (mi raccomando no guarnizioni rigide ma morbide)

ora bisogna forare la carena ....
io ho fatto così ma son sicuro che ci sono altri metodi..
ho appoggiato la carena e da sotto i fori sui ferretti ho,con un pennarelo indelebile
(meglio quelli punta fine usati x cd e dvd) segnato sulla carena i punti dove fare i fori..
una volta segnati forate..
CONSIGLIO:il diametro del foro della carena deve essere di 1 mm o 2 piu grande del diametro della vite che avete deciso di usare.Questo perche in quel punto la carena è curva mentre il ferro è dritto...quindi la vite necessita di un po di spazio per adattarsi..

..
poi basta avvitare con delle normali viti(meglio se con la testa ribassata) con dei dadi autofrenanti (sai le vibrazioni di ste cross cinesi...

)
L'unico neo che ho riscontrato è che i fori fatti sono vicinissimi alle viti della sella quindi
mi raccomando...non bestemmiate quando la mano nn ci passerà o rimarrà incastrata...

Alla fine vi assicuro che la carena nn si muove anzi è più stabile dell'aggancio originale.
ciao a presto.