Io ed alcuni amici abbiamo comperato la nuova banshee, quella disponibile dai primi di luglio: a parte al tubetto della benza che è attaccato con lo sputo, ed ai cavi dei freni che sono messi un pò a muzzo, bada di cambiare pignone prima di provare la moto.
Montano un pignone da 8!!!!!
Il mio amico a disintegrato la frizione in 3 giri.
A me è andata in ebollizione prima che fosse troppo tardi.
Metti pignone da 6 e ricorda che ha spinotto 10, ovviamente se è replica bz* come la nostra.
Poi cambia il carburatore ma lascia pure il filtro aria che non mi pare poi così terribile.
Per sicurezza magari procurati delle massette di riserva.
Io per ora ho speso circa 230-240 tra ttrezzi da lavoro e ricambi ma dovrei procurarmi ancora i cuscinetti e per ora non ho voglia di spendere oltre, ma anche i cuscinetti secondo me non sono da scartare.
Un'altra cosa da cambiare è la manopola del gas da cambiare con un rapido che se no per dare tutto gas devi dare due giri di manopola.
Attenzione alle viti di chiusura delle manopole sui manubri... appena fai un pò di forza si spanano.
Attenizione anche alle pedanine, vanno sostiutite con quelle in gomma o teflon per poter girare nella maggior parte delle piste, ma le viti che le tengono sono in pongo e sono annegate nella loctite: preparati quindi a trapanarle via e a sostituirle.
Ciao!
Ste
|