Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-07, 09: 28   #120
pinnerolli
Junior Biker

L'avatar di pinnerolli

ubicazione: Pinerolo
Minimoto: STAMAS SR-R RACE 2010 Limited
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mista Visualizza il messaggio
ciao, vi faccio parecipi della mia giornata di minimotorista meccanico....ho aperto il motore della mia z1, devo cambiare l'albero motore, il cilindro completo e i cuscinetti....era la prima volta che facevo un operazione del genere...tolgo l'acqua dal radiatore, tolgo la carena e il serbatoio, tiro giù il motore dal telaio....e li cominciano i primi problemi....tolgo la frizione con non poche difficoltà....tra una ******* e l'altra, dopo tutto il rosario e aver nominato tutti i santi e gli angeli del firmamento,riesco a sfilarla.....passo alla parte dell'avviamento e dopo aver tolto l'avviamento e la bobina.....ecco l'altro insormontabile problema....(se non hai gli strumenti adatti!!!) non c'è verso di togliere il volano.....altre madonne e altri rosari.....ma nulla.....ad un certo punto decido di fermare il movimento rotatorio del volano con un cacciavite e sorpresa delle sorprese.....non vado a rompere la cinghia della pompa dell'acqua!!!!! dopo la miglionesima imprecazione mi arrendo.....dovrò comprare l'estrattore x il volano e la cinghia nuova......ma in tutto questo ho capito che l'albero è della misura giusta...(fino a prima avevo dei dubbi)....ho sbagliato a comprare i cuscinetti...(ecco perchè vi dicevo che l'albero mi ballava nei cuscinetti!!)......quando comprerò la cinghia e l'estrattore potrò continuare la mia avventura minimotoristica.....alla prossima
sapevo che avevi i cuscinetti sbagliati.per il volano,sappi che il dado che lo tiene,ha il passo inverso quindi devi svitare in senso orario.poi noterai 2 buchi filettati nel volano,avvitaci due belle viti dello stesso passo almeno lunghe 6 cm in acciaio 12.5 ed estraila piano piano.spero di essermi spiegato
pinnerolli non è collegato   Rispondi quotando