Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-07, 22: 31   #119
Mista
Mini Biker

L'avatar di Mista

ubicazione: roma Ostia
Minimoto: C1 pensionata Z1 arrabbiata
predefinito

ciao, vi faccio parecipi della mia giornata di minimotorista meccanico....ho aperto il motore della mia z1, devo cambiare l'albero motore, il cilindro completo e i cuscinetti....era la prima volta che facevo un operazione del genere...tolgo l'acqua dal radiatore, tolgo la carena e il serbatoio, tiro giù il motore dal telaio....e li cominciano i primi problemi....tolgo la frizione con non poche difficoltà....tra una ******* e l'altra, dopo tutto il rosario e aver nominato tutti i santi e gli angeli del firmamento,riesco a sfilarla.....passo alla parte dell'avviamento e dopo aver tolto l'avviamento e la bobina.....ecco l'altro insormontabile problema....(se non hai gli strumenti adatti!!!) non c'è verso di togliere il volano.....altre madonne e altri rosari.....ma nulla.....ad un certo punto decido di fermare il movimento rotatorio del volano con un cacciavite e sorpresa delle sorprese.....non vado a rompere la cinghia della pompa dell'acqua!!!!! dopo la miglionesima imprecazione mi arrendo.....dovrò comprare l'estrattore x il volano e la cinghia nuova......ma in tutto questo ho capito che l'albero è della misura giusta...(fino a prima avevo dei dubbi)....ho sbagliato a comprare i cuscinetti...(ecco perchè vi dicevo che l'albero mi ballava nei cuscinetti!!)......quando comprerò la cinghia e l'estrattore potrò continuare la mia avventura minimotoristica.....alla prossima
Mista non è collegato   Rispondi quotando