Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-07, 11: 09   #112
Frankgrp
Junior Biker

L'avatar di Frankgrp

ubicazione: Torino
Minimoto: Finalmente Z1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide155 Visualizza il messaggio
E ce la fa!!!!!!

Almeno così sembrerebbe

Ho aperto il carter......ho regolato la frizione facendogli fare due faccette avvitando i dadini.

Adesso in accelerazione fa spavento!
Attacca subito la frizione! Purtroppo l'ho potuta provare solo sotto i garage, quindi ho accelerato per pochi metri e basta.
Devo provare in uno spazio più grande. Dove sono andato domenica è perfetto.
Poi l'8 settembre apre la pista di minimoto qui a sesto fiorentino, quindi a posto. Ci sarà pure un officina apposita per la riparazione e messa a punto delle minimoto

Non vedo l'ora!

Adesso con la frizione regolata bene (sembrerebbe).......e con il pignone da 8 avrò un accelerazione spaventosa ed un allungo da paura

Dite che sarà un sogno oppure potrà essere realtà?

Ps: La volete vedere la piccolotta?

Visto????.......la frizione è fondamentale su queste mini, anche perchè le prestazioni sono quello che sono quindi bisogna ottimizzare al massimo tutto il resto.
Occhio però a non stringerle troppo veramente se no poi rischi di bruciare le massette e di consumarle troppo in fretta... già così sono sicuramente più sollecitae rispetto a prima..

Prova, quando potrai, a cambiare il pignone e mettere sto 6 e po vedrai ancora un piccolo cambiamento.....
Se vuoi puoi provare anche a prendere una corona più grossa tipo 72 o 74 denti....ma tieni conto che per montarla devi:
tirare giù la ruota posteriore
incaz....rti per togliere le viti della corona (che prontamente dovrai cambiare)
rimettere su la ruota
registare bene la catena

......forse fai prima con il pignone..........
Cmq sono contento che qualche beneficio con la relolazione della frizione lo hai avuto....e poi DEVI mettere qualche foto della tua motina, dopo tanto divertimento faccela vedere...hai per caso lavorato anche sull'estetica??????.....

ricordati di FARE UN PASSAGGIO SU TUTTE LE VITI E VEDERE SE SONO STRETTE, DEVI FARLO DOPO OGNI VOLTA CHE GIRI (NATURALMENTE SE GIRI PER UN PO' DI TEMPO...CERTO CHE SEI FAI 100 METRI IN GARAGE NON C'E' BISOGNO...) E MAGARI, SE RIESCI, VAI IN FERRAMENTA E SOSTITUISCILE TUTTE....