Discussione: C1: 39 vs 46
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-07, 21: 52   #217
blindato74
Junior Biker

L'avatar di blindato74

ubicazione: Roma
Minimoto: DM
predefinito

Non ho letto tutte le pagine del post quindi non so se ripetero' qualche cosa gia' detta.....io ho preparato due motori il 39 di un mio collega (che gira sempre con me) ed il mio 46.....logicamente i carter vanno lavorati per il cilindro che si monta e per come viene lavorato.....in origine il 46 spara molto ai bassi ma allunga come un 39....se si lavorano "solo" i carter si ha un risultato minimo su tutte e due i cilindri....se si lavorano anche i cilindri allora la storia cambia...il 39 ha una misera 5° luce...pero' essendo piu' piccolino non si puo' esagerare dando una gradazione troppo alta alle luci di aspirazione e di scarico si rischia di penalizzare troppo i bassi....per ora (visto che non si lavora solo una volta il cilindro,ma si fanno continue modifiche fino ad arrivare ad un risultato personalmente valido) il 39 con un cambiamento di gradazione solo sullo scarico ed un'apertura dell'aspirazione e 5° luce va piu' del 46 con le pari modifiche.....calcolando che sul 46 si puo' aumentare la gradazione di parecchio si puo' "teoricamente" calcolare di avere 1000 1500 giri in piu' rispetto al 39.....quindi le cose cambiano di parecchio....
ebollizioni risolte alla grande (qualsiasi prova)
non posto foto perche' non mi pare il caso che il primo dremelista pazzo mi copi un lavoro che magari uno si porta avanti da mesi!
e non credete ai 12-15cv per un motore raccordato con una marmitta e un 18!
a buon intenditor..............
blindato74 non è collegato   Rispondi quotando