Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-07, 13: 01   #56
mully1
MinimotoVr SuperPit-User

L'avatar di mully1

ubicazione: Cinisello Balsamo
Minimoto: 12 pollici
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titano Visualizza il messaggio
personalmente ho visto e provato entrambe e la Dream 69 solo all'apparenza assomiglia alle orion o alle WT motors in quanto usa componenti migliori.

Per quello che ho visto io, oltre ovviamente alle grafiche e coloraizoni cambiano sicuramente:
- La sella, la Dream monta una sella in tessuto resistente e antiscivolo dal disegno quasi dritto. la Orion usa una sella in "similpelle" (non so come chiamarlo) economica e dal disegno infossato
- I riser del manubrio, la 69 ha i riser chiusi che danno maggiore rigidità e resistenza alla torsione, la 29 ha i riser aperti che si torcono un po'
- I cerchioni ed i freni, sulla 69 sono montati cerchi con mozzo rinforzato, perno ruota più grande e raggi con attacco tangenziale, sulla 29 son montati cerchi normali che montano il 70% delle pit. Cambiano inoltre i freni e le pinze.
- Corona/pignone/catena. La 69 monta queste componenti con passo maggiorato da 480 (più largo e grosso), mentre la 29 monta il normale passo da 420
- Forcellone. La 69 ha un forcellone posteriore che abbinato al mono fastace lavora molto bene. Sulla 29 che ho provato invece il forcellone dietro ha un notevole "lasco" che fa perfere precisione nella guida.

Poi la 69 è meglio rifinita (particolari in alluminio anodizzato, viterie e bulloni che nons i svitano, leveraggi ripiegabili antirottura, pretensionatore del cordino accelleratore, ecc)
Ragazzi, non soffermatevi alle foto, in foto sembrano tutte uguali! Andate a vederle e possibilmente provarle da vivo!

Sbaglio o siamo andati un bel po' off topic su questo argomento di discussione??
mi spiace contraddirti ma mio fratello ha la dream 69 125, le viteria è perfettamente identica, la sella è identica ha solo in più la scritta dream ma la finta pelle è la stessa e si rompe dopo circa 4 uscite,i componenti in più in alluminio non so dove li hai visti,i leveraggi pieghevoli li ha anche la 29e anche il pretensionatore per il filo accelleratore,prova a smontare 2 volte le piastre della dream e dimmi cosa ti resta delle brugole di serraggio, i cerchi e le pinze sono perfettamente identici,tanto e vero che i cerchi costano 49euro cadauno contro i 150 di un cerchio serio, forse sbagli tu a giudicare una pit da una semplice prova in pista, io mi permetto di dare un giudizio dopo averle smontate entrambe decine di volte, e aver testato con mano i problemi che possono dare.
mully1 non è collegato   Rispondi quotando