personalmente ho visto e provato entrambe e la Dream 69 solo all'apparenza assomiglia alle orion o alle WT motors in quanto usa componenti migliori.
Per quello che ho visto io, oltre ovviamente alle grafiche e coloraizoni cambiano sicuramente:
- La sella, la Dream monta una sella in tessuto resistente e antiscivolo dal disegno quasi dritto. la Orion usa una sella in "similpelle" (non so come chiamarlo) economica e dal disegno infossato
- I riser del manubrio, la 69 ha i riser chiusi che danno maggiore rigidità e resistenza alla torsione, la 29 ha i riser aperti che si torcono un po'
- I cerchioni ed i freni, sulla 69 sono montati cerchi con mozzo rinforzato, perno ruota più grande e raggi con attacco tangenziale, sulla 29 son montati cerchi normali che montano il 70% delle pit. Cambiano inoltre i freni e le pinze.
- Corona/pignone/catena. La 69 monta queste componenti con passo maggiorato da 480 (più largo e grosso), mentre la 29 monta il normale passo da 420
- Forcellone. La 69 ha un forcellone posteriore che abbinato al mono fastace lavora molto bene. Sulla 29 che ho provato invece il forcellone dietro ha un notevole "lasco" che fa perfere precisione nella guida.
Poi la 69 è meglio rifinita (particolari in alluminio anodizzato, viterie e bulloni che una volta avvitati non si svitano più, leveraggi ripiegabili antirottura, pretensionatore del cordino accelleratore, ecc)
Ragazzi, non soffermatevi alle foto, in foto sembrano tutte uguali! Andate a vederle e possibilmente provarle da vivo! Se ce la faccio posto le foto di quella del mio amico così vi evidenzio le differenze.
Sbaglio o siamo andati un bel po' off topic su questo argomento di discussione??