Discussione: gomme XP4 e simili
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-07, 11: 46   #13
Mattigas
Junior Biker

L'avatar di Mattigas

ubicazione: Paderno Dugnano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da todoroky Visualizza il messaggio
Si Sono D'accordo..andre75,,,,,, A Parte Rari Casi....(vedi Mattigas)per Dire Un Caso Raro Ma Ce Ne Sono Altri...comunque Con Le Dunlop Prendi Di Tuo Almeno 1 Secondo
Grazie Igor!

A questo punto dico anch'io la mia =)

Ho provato un treno di sava (su una polini 4V, con ciclistica dagli effetti diciamo "standard") a Codogno (pista guidata parecchio e con un numero di curve "sinstre" e "destre" ben rapportato) il 14 ottobre scorso verso le 5 e mezzo (per dare un'idea della temperatura, ci saran stati 15-18 gradi).

Senza girare pianissimo, sarà stato un 39 basso di passo (il record della pista è di 38 e mezzo circa, non ricordo di preciso), ci han messo 5 giri ad entrare in temperatura [tanto], durante i quali tenevano ben poco, dopo di ché han retto la temperatura per altri 3 giri durante i quali non andavano male a livello di tenuta in termini di mescola, non mi son trovato più che altro con le misure che a mio avviso sul cerchio originale polini erano esagerate (3.50 anche davanti), dopo di che son uscite di temperatura e non tenevano più assolutamente nulla.
Il proprietario mi ha detto che quando la temperatura è più bassa ci mettono molto di più ad entrare in temperatura rendendo la moto inguidabile.

Una valutazione approfondita in 3 giri è difficile da dare, ma secondo me nel complesso non rendono come le 91, che probabilmente han una mescla un po' più dura (difatti duran anche di più), rispetto alle 92 non saprei in quanto le ho provate poco e in condizioni eccezionali (pioveva).

Mi son piaciute parecchio però le TT61 che ormai, purtroppo, non vengon più prodotte ma hanno un disegno molto più tendente allo slick con una mescola più dura delle sava e se accoppiate 3.00-3.50 ti facevan fare davvero i numeri =D

Spero di essere stato abbastanza esauriente e utile!

Ciao

Matteo
Mattigas non è collegato   Rispondi quotando