Vicino la canniccia proprio a 200 metri c era una pista chiamata LA PERGOLAIA era anche bella e ci giravano piu che altro i kart ,ma che so io e quisa da almeno 2 anni era dietro il fioraio ma ora mi sembra che e diventato tutto fioraio quindi non so se la pista è solo coperta da serre e vasi o se è proprio stata smantellata,comunque era una bella pista purtroppo l hanno fatta chiudere proprio quando mi ero appena comprato la mia prima minimoto,il motivo ancora non lo so ognuno dice una versione diversa e non so a quale credere dato che alcuni dicono per il rumore,alcuni perche era senza permessi il benzinaio vicino a casa mia che lui a il kart e ci girava dice perkè ci a fatto una villa uno e gli dava fastidio e la fatta chiudere altri invece presumono concorrenza sleale di altre piste che l hanno voluta fatta chiudere a posta,queste sono tutte le versioni che mi sono state raccontate in questi 2 anni ,comunque visto che sto a circa 7 km sabato vado a vedere non si sa mai se l avessero riaperta,comunque c e un altra pista a QUERCETA che tutti mi dicono ma io lo cercata un paio di volte ma non lo mai trovata sembra quasi una leggenda tutti ne parlano e nessuno sa dovè,e poi a leggere il sito del minimotoracingfirenze o scoperto che c euna pista a pietrasanta dato che ci hanno fatto il campionato toscano MOTOCLUB PERLA DEL TIRRENO è il nome ,ora sabato vado a vedere anche quella,comunque un altra pista c e anche a LERICI (SENATO) che pero anche li 2 anni fa sono andato a sentire e mi ha detto dato che l asfalto non è in perfette condizioni quindi per le minimoto è pericoloso.......di piu non so dirti poi ti faccio sapere per la pergolaia e per la pista di pietrasanta
|