ciao a tutti
poco tempo fa mi è arrivata la mia nuova mini-cross made in

solo che però questi accurati e deligenti cinesi hanno deciso di fare le carene di m....a e con il trasporto le carene sono arrivate diffetate.
L'ho acquistata su Ebay e il venditore mi ha detto che potevo mandargliele indietro xo a spese mie...eliminata questa ipotesi decido di sistemarmele da solo.
Premetto che foto e video sono stati fatti con un cell con fotocamera da 1,3 MPix quindi scusate x la qualità....
...ho letto che tanti usano la vetroresina ma nn conoscendola ho deciso di usare lo stucco da carrozzieri ovvero lo stucco metallico

ok ecco che allora si inizia....

1°-Si da una bella carteggiata a tutte le carene...più si carteggia piu il lavoro finale sarà migliore.... guardate che roba..anke la vernice cinese fa schifo

2°-Bisogna pulire bene tutte le superfici trattate con alcool oppure diluente nitro ma quest'ultimo x le plastiche è sconsigliato
3°-Ora si puo preparare lo stucco

Questo stucco lo si puo tranquillamente trovare nei colorifici al costo di 5 o 6 euro
Questo in particolare è un bicomponente .Il tubetto bianco è il reagente
Consigli:
-mettere poco reagente altrimenti lo stucco inizia a tirare troppo presto e significa avere poco tempo per lavorarlo ne basta davvero pochissimo( 5-10 min.)
-mescolare piccole quantità di stucco e no mezzo vasetto ,una volta mischiati stucco e reagente nn ce verso di fermare la reazione chimica.
-mai usare la spatola usata x mischiare stucco+reagente per prendere altro stucco dal vasetto ,si rischia di lasciare residui di reagente dentro il barattolo
-per fare un bel lavoretto dare una prima mano di stucco ,lavorarlo e carteggiarlo, e poi dare una seconda mano(se neccessaria).
4°-Una volta preparato stendere velocemente la prima mano....
5°-Aspettati 10 minuti lo stucco è asciutto e lo si può carteggiare..
6°-Pulire con il compressore e dare una seconda mano di stucco
7°-Ora diamo l'ultima carteggiata con grana fine...
Una volta che abbiamo raggiunto la finitura voluta ora possiamo dare 2 o 3 mani di fondo meglio se bicomponente...
....Ecco il risultato

notare rispetto alle prime immagini nn ci sono più i fori..
adesso manca solo il colore...appena fatto vi mostro il risultato finale..e vi mostrerò ke soluzione ho adottato per fissare la carena visto che i fori che ho tappato erano quelli per fissarla al telaio... cosa ne pensate ?