Quote:
Originariamente inviata da pinnerolli
per il carburatore incomincia a smontare la vaschetta nera inveriore.....e noterai un gallegiante è una serie di viti.quella più grossa con il numero inciso sopra più grande è il getto del massimo......lo sviti e vedi se è opportuno comprarne uno con il buco più piccolo o più grande.
per la frizzione,devi avere un estrattore e fai attenzione a non perdere la chiavetta ci fissaggio dell'albero motore.(è una mezzaluna di metallo)per regolarla se hai quella a due masse e non hai uno strumento che segnala i giri,devi misurare la lunghezza della molla tirata nelle guide,e devono essere intorno ai 21 mm per staccare ai 8000 giri e 20,5 per staccare a 9000.più tiri la molla più stacca a un numero di giri più alto.ovviamente il tiraggio delle molle deve essere simmetrico.
io ad esempio una l'ho tirata leggermente più dell'altra per avere un gripp più dolce in uscita dalle curve. 
|
Bè io peso 86kg.......e voglio una minimoto che appena apro il gas sprigioni tutta la sua potenza.........non come la mia che appena apro sembra di andare a filo gas

Vorrei la potenza che sprigiona dopo quei 30 metri.........ecco quella è impressionante!
Ma non ho mai smontato una frizione.....non saprei da dove partire.......e non ho nemmeno gli attrezzi adatti