Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-07, 01: 30   #68
IKKI
MotoGP Biker

L'avatar di IKKI

ubicazione: MI DICONO CHE SIAMO SULLA TERRA... SPERIAMO SIA VERO! ORMAI MI RENDO CONTO CHE NON BISOGNA FIDARSI X
Minimoto: MiniB1KKI Coming SooN @IKKI@ L'arte per la mini...
predefinito

Stasera avevo finito di rimontare la mini con tutte le ultime migliorie...
HO TOLTO IL DOPPIO RADIATORE X PROVARE IL RADIATORE SINGOLO PIAGGIO...

Che dire, se raffredda a sufficienza sarebbe a dir poco FANTASMAGORICO, bello, funzionale, leggero e PICCOLO, un sacco di spazio x lavorare e mettere togliere quello che ti pare.

Piccolo appunto...
Ho installato anche un blocco motore NUOVO DI PALLA
Comprato nuovo di palla e portato subito da un preparatore consigliatomi da molti... con guarnizioni nuove, cuscinetti ita, viti ita, e or ita..... tutti forniti da me, quindi non ha nemmeno avuto la rottura di sporcarsi o cercare i pezzi... solo manodopera! (non vi dico il costo del lavoro chiesto...)
Circa 1 mese di attesa per i lavori...
Portato a casa 15 giorni fa e in attesa di essere montato...
Messo su... e....

NON PARTE!
azz!
non ne vuol sapere di partire!
A mio avviso acqua nel cilindro...
Ho smontato la testa dopo aver contattato il preparatore che subito mi aveva detto di spessorare la cupola, cosa che poi ho compreso dopo aver smontato la testa ed aver osservato lo smodato lavoro effettuato sulla cupola cina...
(a mio avviso la causa del tutto....cupola troppo lavorata...)
comunque fatto sta che ho montato uno spessore maggiore rispetto a quello usato da lui e ho rimontato il tutto...
...
Niente, il max che sono riuscito ad ottenere saran stati 15 colpi di motore effettivi...
Un pronpo po po pon.... booooooo
ecco....
Spero solo che siano i residui di acqua nel motore!
(dato che l'intero blocco l'ha preparato lui, non vedo xchè devo metterci mano io... azz già mi scoccia aver smontato la testa prima ancor di girare!)
Quindi ho deciso di lasciare la mini senza candela con il pistone abassato, sperando che i residui di acqua evaporino tutti... e domani si accenda al primo colpo di avviamento!

(ammetto che sbirciando da aspirazione scarico e dal cielo del cilindro... non ha fatto un brutto lavoro anzi! appena risolviamo sto problema voglio vedere se pompa + del mio blocco e dei miei cilindri... ci sarebbe da imparare confrontare sperimentare e dire azz! ste c1 vanno!)

See You Soon!