Forse nella mia prima risposta non e stata capita la parola "leveraggio" o forse c'e' chi nemmeno sa cosa sia!
Quindi un perno piu' lungo anche di 0.01 ho letto poi che schiacciato fra' i cuscinetti diventa preciso vabbe'.........comunque un perno anche preciso al millesimo subisce delle dilatazioni a caldo (come penso tutti sappiate ci sono dei giochi che nella meccanica si tengono in considerazione proprio per le dilatazioni termiche) quindi un perno piu' corto..non parliamo di cm...ma di millesimi.....aggiungendo un leveraggio (leveraggio: spessore metallico sottilissimo che non subisce dilatazioni eccessive ) logicamente il "leveraggio" deve avere una forma consona al perno e al cuscinetto......fa si che compensi la mancanza del perno fra i due cuscinetti....andando a spessorare la mancanza fa si che diventi preciso...in movimento subendo meno attriti del penno e non avendo dilatazioni eccessive le misure rimangono precise...un perno preciso o piu' lungo subendo dilatazioni fa si che non sia preciso quindi ne vanno a risentire i cuscinetti.....ma poi fate come ve pare!!!!!!!uff!!!!!!!!!!!
|