Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-07, 18: 46   #19
antonio22
Super Biker

L'avatar di antonio22

ubicazione: Schweiz, Zurich Kanton
Minimoto: GP2 Steel H20/40cc + 911 GP2/40cc + 911 GP2/50cc Antoniokit...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimaL Visualizza il messaggio
l'attrito cromo-cromo è minore di quello ghisa-cromo. quindi a livello prestazionale è meglio una fascia in cromo. inoltre tale fascia si dilata e deforma con più difficoltà rispetto a quella in ghisa ke, facendo più attrito, ad alte temperature rende un grippaggio più probabile. è meglio spendere un po' di più x un piccolo particolare come la fascia ke rischiare di rovinare un gt.
mah.. io avrei qualke xplessita' in merito.. le prestazioni saranno un tantino superiori, ma due stessi materiali della stessa durezza ke sfregano uno sull'altro nn e' proprio il max in fatto di consumo, e x me l'usura e' a scapito della canna.. e poi x quanto riguarda la dilatazione e deformazione, mi sembra ke tutte le fasce siano in ghisa, e la differenza sta nel riporto al cromo sulla parte a contatto con la canna.. ripeto xme la fascia cromata ti ovalizza la canna + rapidamente.. ma gradirei ke intervenisse qualke " guru "... cmq io sto parlano a livello amatoriale.. a livello di competizione e' ovvio ke si cerka la prestazione max. e si preferisce l'anello cromato...
antonio22 non è collegato   Rispondi quotando