Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-07, 00: 24   #6
troy80_GRC
Junior Biker

L'avatar di troy80_GRC

ubicazione: Gualdo Tadino PERUGIA
Minimoto: Yamaha R6 2001 Pit bike 200cc Sono in attesa del mezzo da enduro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zippino82 Visualizza il messaggio
quindi dici che non c'è paragone come motore con il 125? e con un 140 (ducar o lifan), l'ha mai provato per fare un paragone? dove l'hai presa? la ciclistica? insomma fai un resoconto dettagliato? basta conle domande, per ora....
Allora,non voglio sminuire affatto i 125,anche perchè mi metterei contro centinaia di possessori pit con quel motore.Il 125 è divertentissimo.Io avevo il dream 666 motard,mal'ho cambiato totalmente perchè in pista ci andavo solo con la GRC.Quindi poi vedendo la linea stupenda(almeno secondo me)di questo,con motore maggiorato,io,non ho esitato a pensarci,perchè tanto sennò avrei modificato quello che avevo prima,in cross.Cmq il 125 a parere mio,ha un motore un pò più lineare anche se cmq agli alti muore essendo un 4t.Però la pecca è che i pit 125 sono tutti molto a corto e hanno 4 marce,di cui ne usi solo 3,perchè la prima è una marcia inutile,che farà 5 km/h.
Questo è un motore totalmente diverso.Inanzitutto verticale.Poi è un motore che lavora ancora più basso del 125,quindi è inutile farlo urlare,ma se date le marce una dietro l'altra con frizione,senza togliere il gas,è una cosa veramente spettacolare.Ha una potenza ai bassi,nettamente superiore al 125.Considerate poi che il bestione ha 5 marce,e non vi dico che favola quando state tirando la quarta ed ancora dovete tirar su un altra marcia.Giuro che su una pista da cross,è molto faticoso a guidarlo,perchè se apri gas,non sente ne dossi,ne massi,ne altro e lui va,mentre le braccia ti cedono.
Per quanto riguarda la ciclistica,e lo dico con certezza,perchè ho avuto il 125,questo è molto molto meglio.Prendete una moto 125 tipo cr.Immaginatela un pò più piccola con ruote da 14 e 17.Telaio perfetto,freni che frenano appena li tocchi,sospenzioni con regolazioni di compressione ed estenzione.Regolazioni di precarico.Doppia regolazione anche al mono dietro.Se apri su un direttone di breccia e massi,il manubrio è duro e la moto è stabile.

Per ora non mi viene in mente altro,anche perchè ancora devo girare tanto,e come rientro a casa,non vedo l'ora di montarci.

Ma di sicuro,vi dico con certezza e soddisfazione,che sono tanto e pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Entro mercoledì,avrete un bel video!

Ciao a tutti!