Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-07, 11: 57   #50
Bara
MotoGP Biker

L'avatar di Bara

ubicazione: santo stino di livenza (ve)
Minimoto: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mistique Visualizza il messaggio
ovvio, e il manico e non la minimoto........ma fino a un certo punto.
ma PER FORZA MAGGIORE le due cose devono essere collegate.......
Un manico DM non sara' tanto manico su una GRC, gia il cambio tra mini e midi e immenso, io scendo dalla mia (mini) salgo su una midi qualunque (anche cinese) e gia mi accorgo che e un'altro pianeta (in meglio), dunque, se "per ipotesi" io sono un manico ( e non lo sono) sulla mia 910 (guidata da tempo) se salgo su una "DM FACTORY" ce ne vorra di tempo per ridiventare MANICO.
E la stessa cosa (suppergiu') dei carburatori, DDLO puo testimoniare che montando un 15 gira 2sec in meno che quando monta un 18 o 19, per me, manico si diventa (col tempo e sempre si e portati a questa disciplina, ovvio).

Dalle conclusioni leggendo qua e la si evince che:

DM = fai quello che vuoi in un tempo di apprendimento pari a 1-2 turni in pista ma prima o poi qualcuno ti passa.

GRC = NON fai quello che vuoi - devono passare forse decine e decine di turni in pista per arrivare a capire solo come si frena e si accellera, ma una volta domata e capita difficile che qualcuno passa.

ZPF = SCORDATI TUTTO QUELLO CHE HAI VISTO FINO AD ADESSO, per salirci devi avere il passaporto della REPUBBLICA DEL MANICO, e una residenza in essa da SEMPRE!! forse e facile capire che nessuno ti passa.....

dunque partire DIRETTAMENTE con una ZPF, che so', una 207, e un po AZZARDATO.

o no?!
sul fatto del cambio moto hai ragione fino ad un certo punto, forse x noi che corriamo a livelli mediocri, ma prendi uno che il manico ce l'ha, ti corre con tutto, ho visto piloti che da dm son passati a grc e vanno forte da subito, parlo di gente che fa gare serie, l'italiano!! purtroppo noi non abbiamo la testa loro, anche xke guardiamo + alla moto come divertimento come è giusto che sia, ma loro vogliono risultati e se corrono li minimo hanno + del nostro manico... cmq se dai una grc, una dm, una pasini, una stamas a gente che ho avuto la fortuna di conoscere vedrai che fanno gli stessi tempi... poi ognuno ha i suoi pareri, questo è il mio...
ultimo esempio stupido...ogni anno escono telai nuovi o modifiche nelle varie case che possono variare le caratteristiche della moto, grc 2005 e grc2007 ad esempio, i piloti ufficiali come fanno a trovarsi bene? e all'epoca che la grc è passata dal deltabox al traliccio?? x me se uno va...va!!!
Bara non è collegato   Rispondi quotando