Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-07, 12: 15   #20
ivans
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se visiti il sito della camera di commercio vedi quali requisiti occorrono , se sei diplomato , a seconda del diploma basta un anno come OPERAIO QUALIFICATO .

Per aprire un officina di auto moto ecc tieni presente che oltre a saper riparare bisogna saper diagnosticare e far si che poi il lavoro fatto non dia problemi e che il cliente torni e porti altri clienti con problemi diversi.

L'esperienza si fa lavorando , la teoria si serve per abbreviare i tempi , ma lavorare su veicoli ti insegna molto , prima di intraprendere un'attivita trova un posto di lavoro impegnati impara con umilta e quando sarai indipendente nel diagnosticare i problemi e saprai risolvere gli stessi allora potrai pensare di metterti per conto tuo .

Il problema grosso è l'eta , ma non perche non impari ma perche lo stipendio è bassino io personalmente ho iniziato a 14 anni e prendevo 50 mil lire a settimana dopo un annetto ho cominciato a fare lavoretti ad amici e parenti accumulando esperienza .

Auguri
  Rispondi quotando