Quote:
Originariamente inviata da lollo
Ciao a tutti raga!!
....altro motivo del test a Latina erano le gomme infatti ho provato x la prima volta le SAVA con mescola MBA quindi quelle con carcassa rinforzata e con mescoal morbida, anzi mordissima!!
Entro in pista alle 11, faccio 30 secondi di rodaggio e poi gass perchè non restisto al tiro del 50!! CHE GODURIA!!!!!
Moto apposto da subito, motore pure, rapporti 6/62 che mi facevano godere in pieno lo spunto di questo motore e l'allungo impressionante!!
La pista inoltre merita, è un misto di medio veloce con curve lunghe, in alcuni caso da pelo!!!
Unica nota dolete forse sonno state proprio le gomme, hanno molto grip e si sente ma forse forse proprio la mescola troppo morbida si "muove" eccessivamente sulla carcassa della gomme creando un ondeggiamento strano che non dava il feeling necessario per aprire il gasssss dove e qnado avresti voluto con un 50cc!!!!
E' vero che la mescola morbidissima non è adatta a temp alte ma questa cosa l'ho avvertita già dal mattino con temp ben più basse......... comunque fatto stà che alle 13 del pomeriggio la gomma era già finita!!! almeno sul lato sinistro!!! Cocludendo gomma ottima come mescola ma forse da affinare ancora la carcassa!!!
Comunque tutto sommato bellissima giornata e ringrazio infine la compagnia dei "romanacci" dello SMANETTI RACING TEAM.
Prossima uscita a Ripapersico, sempre con le SAVA sulla Vyrus 07 ma stavolta con la mescola MB che a detta dei produttori dovrebber assomigliare di più ad una PMT T41!!! Vedremo!!!
Ciao a tutti raga!!
Lollo
|
Allora...ho avuto modo di montare le SAVA MB (mescola tipo T41) sulla mia mini cina aria e su quella d'un amico. Moto cmq di modestissima potenza anche se modificate pesantemente nel motore; inoltre ad un'altro amico abbiamo montato le MC solo al post. (tra la T40 e la B). Beh... lasciamole perdere...
Le MB con temperature tra lo 0° e i 15° hanno ottima tenuta con cmq un usura visibile dopo un pomeriggio in pista con asfalto aggressivo (Solaro). Ma quando la temperatura sale oltre i 15°... beh praticamente si sciolgono facendo più che riccioli... BOCCOLI di gomma di 4/5mm di lunghezza. Per non parlare del fatto che dopo qualche turno e qualche scaldata... scivolano che è un piacere e si "muovono" molto nei cambi di direzione. Non oso pensare come sarebbero su una prontogara italiana la seconda giornata di pista (....visto che sarebbero già finite alla prima!

) forse su una minimotard sarebbero perfette!!!
Le MC un pelo meglio nella durata e a conti fatti, con la stessa tenuta (almeno con le nostre moto).
Pressioni utilizzate: ant da 1 a 1,5 - post da 1,4 a 1,8
Peso dei "piloti": da 70 a 85kg.
Adesso monto delle "modeste" e strautilizzate PMT B usate e devo dire che dopo il giro di lancio sono già in temperatura (riscontrato più volte anche con 20° di temperatura) e non ti mollano praticamente mai in piega.