Quote:
Originariamente inviata da chattama
x ikki:
potresti fare la cortesia di inserire le misure del telaio come da foto che hai inserito?
La stessa cosa vale per colin (alla quale avevo già chiesto tale cortesia in un altro post), chiedo questa cortesia perchè con un amico stiamo rifacendo tutte le saldature del telaio e magari qualche modifica ci scappa.
Sareste così tanto gentili? grazie!
ed ora vi riporto le mie impressioni riguardo al telaio:
innanzitutto la mia c1 riesco a gestirla molto bene sui curvoni veloci invece su quelli lenti la cosa diventa molto più macchinosa e lenta;
nei cambi di direzione veloci capita ,e non solo a me, che la mini si allegerisca all'anteriore creando seri problemi di stabilità e sembra che il telaio faccia uno strano effetto molla, cioè vi spiego:
ammettiamo che dobbiamo fare una curva a gomito lenta a destra e che all'uscita di questa curva abbiamo una gincane che ci obbliga a girare subito a sinistra, in questo punto quando rialzi la mini per poter sbilanciare il corpo a sinistra la mini perde peso all'anteriore, la maggior parte delle volte mi salvo per il rotto della cuffia ma anche un mio amico afflitto dallo stesso problema si è trovato la mini per cappello con caduta rovinosa.
è per questo motivo che abbiamo deciso di metter mano al telaio e di vedere di sistemare qualcosa!
fatemi sapere le misure grazie!
|
ecco...
con la mia diciamo che il cambio risulta della stessa difficoltà...
con la sola differenza che puoi aprire tutto il gas e impegnarti solo ed esclusivamente al cambio di direzione senza preoccuparti di tenere il peso ben in avanti o a contrastare l'alleggerimento dovuto al movimento avvitatorio e all'accelerazione.
!
X le misure vediamo...
dare un cosiglio ottimo, svelare trucchi e dare la pappa pronta con calma...
magari se un giorno mi viene in mente che ho il metro in mano prendo le misure esatte...