Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-07, 16: 45   #23
Officina23
Super Biker

L'avatar di Officina23

ubicazione: Padova
Minimoto: Stamas, GRC, Polini, MK, Vittorazi...
predefinito

La mini è una MK5, ho su la jetpro e la corona è della Zocchi. Costa sui 18 euro contro i 25 della Polini, l'altra corona "candidata" ad essere montata sul mio cerchio posteriore.

La filosofia delle due marche è opposta: Zocchi produce le corone in acciaio, quindi è veramente difficile consumare i denti ma quando cambi copertone devi stare attendo a non piegarla (mi è successo al primo colpo, ma altrettanto facilmente la si può raddrizzare). Polini invece le corone le fa in ergal, quindi non si piegano ma se la catena lavora male mangi i denti nel giro di due ore. Il peso delle due corone è equivalente perché la Zocchi è molto "forata" mentre la Polini più "piena".

Per allineare la corona con il pignone si va ad occhio (e non sembre i cerchi sono perfetti quindi anche con una buona corona può succedere che questa non giri diritta...) ma un buon sistema è, dopo aver tolto la catena, appoggiare una stecca sulla corona (di lato, non sopra!) e vedere dove cade all'altezza del pignone.

Infine ecco la foto "premiata" da Minimotomag n.2 però prima di montare la corona zocchi:

Ora gli adesivi sono un po' diversi perché ho sfasciato la carena e ne ho montata una leggermente diversa
Officina23 non è collegato   Rispondi quotando