Nnn voglio fare la fine di Bart e gmb, ti ho corretto perchè io studio meccanica in un'istituto tecnico industriale e sono al quarto anno (devo fare il quinto), quindi avendo studiato ste cose mi sono sentito in dovere di corregerti. Per farti capire, l'acqua che esce da una sezione di 5cm ha pressione minore dell'acqua che esce da sezione 10cm. Il discorso delle dighe che hai fatto tu in parte è giusto: hai detto bene che l'acqua sopra spinge lacqua e la costringe ad attraversare il tubo che ha un certo diametro fatto apposta per avere la velocità dell'acqua adatta per far girare la turbina. VOlevo solo far capire che quello che fa schizzare lontano l'acqua dal tubo non è la pressione ma la velocità causata dal restringimento della sezione. Siete liberi di pensare come piace a voi, però io sono sicuro di questo che sto dicendo, perchè io sono un tipo che se non è sicuro di quello che dice si stà zitto!!! Mi farebbe tanto piacere se qualcuno facesse una ricerca su internet e verificasse quello che ho detto, per farvi capire che non sto dicendo bagianate. Ho semplicemente corretto non per sminuire tiapinna, ma per fargli apprendere qualcosa che non solo lui ma molti non sanno, quindi mi fa piacere che qulcun'altro oltre a me sappia ste cose, banali, ma che hanno la loro importanza.
GRAZIE DELL'ATTENIONE
|