Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-07, 17: 37   #1
pedezootv
Super Biker

L'avatar di pedezootv

ubicazione: Brescia
Minimoto: ZPF 2012 Hulk Factory connection Powered by:IAME PARILLA
predefinito Pedane avanzate...perchè?????

Ciao Ragazzi!

Ho un super quesito!
Perchè sulle mini si tende ad Avanzare le pedane piuttosto che ad arretrarle??????

Pongo questo quesito x' sulla mia C1 ho provato sia le avanzate che le arretrate e sono così arrivato a queste conclusioni:

essendo alto 193 cm con le avanzate proprio non riesco a guidare!!!!
Dopo solo 5/6 giri ad Antegnate ho i tendini delle gambe che implorano pietà, faccio fatica a piegare x' non riesco a spingere con le gambe e questa cosa diventa molto più accentuata nei cambi di direzione veloci tipo"S" dove la spinta e la rapidità di spinta sono fondamentali e nel momento di aprire il gas(la mini tende a sollevare l'avantreno)!!!!!!!

Con le Arretrate invece è tutto un altro mondo!
Sono MOOOOOOOOOOOLTO più comodoe ho di conseguenza molta più resistenza,riesco a spingere bene sia in laterale per affrontare le curve,sia in avanti quando apro il gas,uscendo dalle curve x stabilizzare la moto!
Inoltre secondo me con le arretrate la gamba fà un angolo di ampiezza più piccola con la caviglia e questo porta il ginocchio a grattare prima l'asfalto,facilitando l'ingresso in curva!!!!
Altra teoria che mi fà prediligere le arretrate sono le pedane sulle moto da corsa che guarda caso vengono quasi sempre arretrate x permettere così di avere una maggiore "Luce" di piega!!!!!!!

In conclusione questa è la mia "stramba"teoria da novellino!!!!!Aspetto cmq tutti i vostri pareri a riguardo...ringraziando in anticipo chi spenderà 5 minuti a leggere le "strambe teorie del Pede!!!!!
pedezootv non è collegato   Rispondi quotando