Discussione: Campana e carter
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-06, 21: 37   #1
nose
MotoGP Biker

L'avatar di nose

ubicazione: Verbania
Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
predefinito Campana e carter

Ciao raga... avevo acquistato in offerta una frizione regolabile con campana e carter. la campana ed il carter sono praticamente gli originali però con il copripignone con cuscinetto e la frizione è cinese... Monto tutto e dopo 10-15 minuti che giro a manetta la frizia inizia a slittare di brutto ed esce fumo dal carter! Premetto che non l'ho rodata (non lo sapevo ), tra la frizione e la campana c'erano 2mm (ora l'ho spessorata) ma una cosa non mi era chiara... i ferodi non si sono consumati uniformemente o meglio la campana non copre tutta la frizione lasciandone fuori 1mm abbondante!!! chiedo lumi ovunque ma nessuno sà rispondermi... oggi mi ci metto e scopro che la campana che mi hanno dato è si uguale e profonda come l'originale ma la prolunga (non so come si chiama) è piu' corta
per intenderci la parte dove va il cuscinetto e siccome vanno i segger non si può spessorare. A voi vi è mai capitato? ora ho rimesso l'originale per provare cosi la frizione ma non posso usare la mini perchè nevica di brutto .
siccome vorrei comprare la frizione e la campana zocchi non vorrei trovarmi di fronte a questo problema con la campana... poi, per le nostre cina c'è anche il carter campana della zocchi possibilmente con il copripignone e suo cuscinetto? poi sulla campana originale si può smontare il pignone? perchè dall'interno si non si vede il filetto... grzie e scusate se vi ho incasinato di parole