Discussione: fiamma dallo scarico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-07, 15: 19   #15
davlight
Texas Tornado!

L'avatar di davlight

ubicazione: Milano
Minimoto: Pepsi RRz Malossi powered by Rana68 + mk4 RSP edition
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prevo240 Visualizza il messaggio
ragazzi si può... io so come...lo fanno anche sui motorini...in poke parole bisogna mettere una candela dove c'è lo scarica (collegata ovviamente) sgasare e tramite un interrutore far fare la scintilla alla candela e i gas prendono fuoco...piu sgasi, piu gas esce, piu lunghe sono le fiamme... ho una guida in word ke spiega bene come fare...solo ke c'è bisogno di mettere una batteria
ciaoo
avevo sentito anche io una cosa simile... si metteva un interruttore sulla candela: quando premi l'interruttore la candela non fa la scintilla, il cilindro si riempe di benzina che non scoppia e va a finire nello scarico. Quindi si fa ripartire la candela e grazie al calore della marmitta e all'arrivo dei gas caldi la benzina che è andata nello scarico si incendia... ed ecco la fiammata. Non so se funzioni o no, questa è pura teoria. Io non lo farei perchè non vorrei fare danni... ma si potrebbe provare a tener su di giri la mini, premere un attimo il tasto di spegnimento (che toglie la corrente alla candela, no?) e, se il motore riesce a rimanere acceso, potrebbe vedersi una fiammata... forse

"Datemi un qualsiasi mezzo a motore e io ve lo porterò al limite"
davlight non è collegato   Rispondi quotando