Quote:
Originariamente inviata da prevo240
ragazzi si può... io so come...lo fanno anche sui motorini...in poke parole bisogna mettere una candela dove c'è lo scarica (collegata ovviamente) sgasare e tramite un interrutore far fare la scintilla alla candela e i gas prendono fuoco...piu sgasi, piu gas esce, piu lunghe sono le fiamme... ho una guida in word ke spiega bene come fare...solo ke c'è bisogno di mettere una batteria
ciaoo
|
avevo sentito anche io una cosa simile... si metteva un interruttore sulla candela: quando premi l'interruttore la candela non fa la scintilla, il cilindro si riempe di benzina che non scoppia e va a finire nello scarico. Quindi si fa ripartire la candela e grazie al calore della marmitta e all'arrivo dei gas caldi la benzina che è andata nello scarico si incendia... ed ecco la fiammata. Non so se funzioni o no, questa è pura teoria. Io non lo farei perchè non vorrei fare danni... ma si potrebbe provare a tener su di giri la mini, premere un attimo il tasto di spegnimento (che toglie la corrente alla candela, no?) e, se il motore riesce a rimanere acceso, potrebbe vedersi una fiammata... forse