Discussione: ripresa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-07, 00: 58   #53
apistomassi
MotoGP Biker

L'avatar di apistomassi

ubicazione: Udine
Minimoto: Stamas SR "Massi Edition"
predefinito

>quindi trascurabile in fatto di prestazioni in quanto a 1.5mm nessuna frizione lavora piu bene.

A meno che non usi più campane di diametro diverso , io le frizioni le sfrutto fino a mezzo millimetro usando una campoana da 78 ed una da 80

>Per la cattiveria di erogazione, quello si risolve con i materiali usati , tante' che
>stanno testando piu materiali per avere una scelta di prestazioni appunto perche
>alcuni la vogliono che tiri forte ed altri che esca dolce.

Allora poi sei al punto di partenza , se vuoi una frizione che scivoli di più tanto vale che prendi una standard !

>La cosa che mi ha colpito maggiormente e' stata la durata impressionante di tutti i
>ferodi grazie alla maggiore superfice di lavoro che diminuisce enormemente l'usura.

A causa della forma della massetta e del suo movimento prima che lavori al 100% della superfice del ferodo sei già ormai a 3/4 dell'usura e se cambi campana sei punto e a capo .
Mi spiace , ma non riesco proprio a vedere dei lati positivi ......
Come per le gold , io ho un piattello con le gold , ma le uso solo se metto pignone da 7 , col 6 preferisco le classiche , e peso più di un quintale .
Mandi Massi
apistomassi non è collegato   Rispondi quotando