Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-07, 19: 11   #8
colin155
Super Biker

L'avatar di colin155

ubicazione: varese
Minimoto: GRC RRZ '09 50cc + C1 smallframe + Vittorazi 40cc aria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chattama Visualizza il messaggio
Scusa ma un interasse più lungo e le forcelle più inclinate che problemi possono creare durante la guida? saresti così gentile da indicarmi l'inclinazione standard che bisognerebbe avere per gli steli?
Io ho un grosso problema che sono i cambi di direzione, infati quando affronto la curva e cambio improvvisamente direzione ho un allegerimento dell'anteriore con relativa perdita di controllo di questo e poi una sensazione di effetto molla di tutto il telaio.
Io con un mio abile amico (fa il saldatore e il tornitore di professione)vorremmo mettere in canterie un bel telaio tutto nostro però lui insiste che lo vorrebbe più lungo di 5 centimetri, cosa mi consigli?
influiscono sul fatto che perdi in maneggevolezza! la moto diventa pesante e elenta nei cambi di direzione! la mia era così... anche un amico che l'aveva provata diceva che era durissima da buttare giù nelle curve... oltretutto non teneva bene la traiettoria...tendeva ad allargare... un disastro....fatto questo lavoretto e la moto è diventata un altra! da 74cm di interasse sono passato a69 (tipo grc) e così pure per l'inclinazione delle forcelle. appena ho un attimo ti rimisuro l'avancorsa così ti fai un idea!
è stato un lavoroone...ma i risultati sono stati assoluti! la moto è diventata un altra...

p.s. guarda le moto "vere" interassi lunghi e forcelle inclinate... sono roba di custom ecc! le sportive hanno forche spioventi e interassi esigui!

Fear?! ...a balancing act between normality and idiocy ... it paralyzes the majority but gives clarity to some (Pastrana #199)
colin155 non è collegato   Rispondi quotando