Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-07, 12: 21   #1
axo80
Junior Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: 911r
predefinito Carter motore pieni di benzina

Ciao a tutti,
vi racconto quello che mi è successo sabato pomeriggio in pista sperano che qualcuno di voi mi possa dare un consiglio prima di andare a smontare tutta la mini (911r)

Erano 9 mesi che non andavo e finalmente sabato mi sono deciso. Sono arrivato alla pista di torricola e la mini è partita senza problemi. Gli avevo fatto un bel tagliando a praticamente tutto.
Comincio a girare e 4 giri e si spegne. Mi riparte solo ad aria tirata. Presumibilmente problemi di carburazione. La ingrasso di ben 6 punti, riparto e la mini va molto meglio, sembra essere nettamente più potente. Faccio altri 3 giri e si rispegne allo stesso modo. Riparte nuovamente, e con qualche difficoltà, ad aria tirata. Mi fermo ai box e un pò accaldato e un pò infastidito, poggio la mini e mi riposo qualche minuto. Vado a riprendere la mini e noto che trasuda benzina dalla guarnizione tra carter motore e GT. Grazie al consiglio di Wolfango, intanto apro il carter avviamento e noto che il volano era praticamente attaccato alla bobbina. Ecco probabilmente risolto il problema dello spegnimento a caldo. Regoliamo la distanza, rimonto il carter avviamento, vado a tirare la cordicella ed è durissima. Smontiamo la candela e ad ogni tirata di corda uscivano litri di benzina. Abbiamo pensato immediatamente alle lamella spaccate, anche se queste sono nuove e il pacco lamellare è polini, smonto tutto e in realtà erano perfette. Pensiamo al carburatore (galleggianete, ....) ma anche quello sembra tutto ok.
Abbiamo quindi fatto questa prova, con il carburatore staccato da collettore lo abbiamo fatto riempire di benzina. Abbiamo poi chiuso il rubinetto della benzina e ho attaccato il carburatore. Data una tirata di cordicella si è riempito nuovamente tutto il carter motore che prima avevamo svuotato.
Chi sa perchè?

Scusate se sono stato lungo. Se qualcuno ha qualche domanda son qua.

Grazie e ciao
axo80 non è collegato   Rispondi quotando