Discussione: Elaborare la Z1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-07, 09: 02   #19
manuè
Bannato
Bannato

ubicazione: CAGLIARI
Minimoto: Z1 MK2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gogo999 Visualizza il messaggio
Manuè, quandoti si smonterà la bobina originale cina capirai cosa serve la selettra rossa!Io dopo la seconda che si incriccava(prende gioco l'avvolgimento sui ferri e dopo un pò da la scintilla quando vuole)l'ho cambiata...e sarà un'impressione qualcosina meglio la moto andava...magari è solo suggestione chissa?Comunque è un problema di affidabilità + che di prestazioni.
Per quanto riguarda l'allungo inteso come numero di giri la z1 ne ha poco....certo allungando i rapporti con una corona + piccola si guadagna velocita max...ma a discapito della ripresa e maggior consumo di frizza che bolle dopo un pò. Il problema che a caldo va meno direi che è dovuto alla frizione che non ha un rendimento costante, a meno che il g. t sia alla fine....ma è sicuramente la frizza. Mettete le massette in kevlar e vedrete che figata, altro che le carbonio....o peggio le cina.
Per far allungare cioè prendere + giri al motore bisogna lavorare la luce di scarico...ma qualcuno dice che poi l'albero e biella non reggono...io aggiungo forse alche la cinghia della pompa dell'acqua dura poco.
Se qualcuno a lavorato il g.t. con buoni risultati si faccia avanti...ciao

ciao sono contento di sapere perche si cambia la bobina nella z1 e ti ringrazio ......
con tutto quello che ho fatto su quel motore , in confronto sostituire la bobina è niente
Come motore io sono apposto ora personalizzo un pò le carene e telaio riverniciandoli e la moto credo che debba essere perfetta
sulla mia z1 ho montato pacco lamellare con devio flussi zocchi , marmitta zocchi , ammortizzatore di sterzo , carburatore dell orto originale da 19 mm , cuscinetti nuovi skf tn9c3 , revisione pompa acqua , albero motore placca oro bzm , gruppo termico bzm 50 cc , frizione zocchi gold , tutte le guarnizioni nuove bzm , gomme pmt , pedane polini , gomme pmt t41 , poi vabbe ho due silenziatori , di cui uno è l originale zocchi e l altro è quello sem , cioè quello che montavano sulle dm e grc ..... ora nn mi viene altro ma sicuramente monterò pure la bobina selectra rossa ....... bastano queste modifiche ???
ora posso dire che cammina e sono veramente contento di questi lavori anche se molti di voi diranno facevi prima a comprarti l italiana..... non me ne frega mi diverto molto e poi conta sempre il manico la moto può andare anche piu di una italiana ma il manico è sempre piu importante....
manuè non è collegato   Rispondi quotando