Quote:
Originariamente inviata da Gogo999
Manuè, quandoti si smonterà la bobina originale cina capirai cosa serve la selettra rossa!Io dopo la seconda che si incriccava(prende gioco l'avvolgimento sui ferri e dopo un pò da la scintilla quando vuole)l'ho cambiata...e sarà un'impressione qualcosina meglio la moto andava...magari è solo suggestione chissa?Comunque è un problema di affidabilità + che di prestazioni.
Per quanto riguarda l'allungo inteso come numero di giri la z1 ne ha poco....certo allungando i rapporti con una corona + piccola si guadagna velocita max...ma a discapito della ripresa e maggior consumo di frizza che bolle dopo un pò. Il problema che a caldo va meno direi che è dovuto alla frizione che non ha un rendimento costante, a meno che il g. t sia alla fine....ma è sicuramente la frizza. Mettete le massette in kevlar e vedrete che figata, altro che le carbonio....o peggio le cina.
Per far allungare cioè prendere + giri al motore bisogna lavorare la luce di scarico...ma qualcuno dice che poi l'albero e biella non reggono...io aggiungo forse alche la cinghia della pompa dell'acqua dura poco.
Se qualcuno a lavorato il g.t. con buoni risultati si faccia avanti...ciao
|
ciao sono contento di sapere perche si cambia la bobina nella z1 e ti ringrazio ......
con tutto quello che ho fatto su quel motore , in confronto sostituire la bobina è niente
Come motore io sono apposto ora personalizzo un pò le carene e telaio riverniciandoli e la moto credo che debba essere perfetta
sulla mia z1 ho montato pacco lamellare con devio flussi zocchi , marmitta zocchi , ammortizzatore di sterzo , carburatore dell orto originale da 19 mm , cuscinetti nuovi skf tn9c3 , revisione pompa acqua , albero motore placca oro bzm , gruppo termico bzm 50 cc , frizione zocchi gold , tutte le guarnizioni nuove bzm , gomme pmt , pedane polini , gomme pmt t41 , poi vabbe ho due silenziatori , di cui uno è l originale zocchi e l altro è quello sem , cioè quello che montavano sulle dm e grc ..... ora nn mi viene altro ma sicuramente monterò pure la bobina selectra rossa ....... bastano queste modifiche ???

ora posso dire che cammina e sono veramente contento di questi lavori anche se molti di voi diranno facevi prima a comprarti l italiana..... non me ne frega mi diverto molto e poi conta sempre il manico la moto può andare anche piu di una italiana ma il manico è sempre piu importante....