Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-07, 00: 33   #1
mipmap
Mini Biker

ubicazione: milano (solaro) e trento
Minimoto: cina mk5, phbg 19, collettore artigianale, lamella
predefinito Resoconto carburazione phbg 19 su cina originale

Ciao a tutti, ho letto molto qui che secondo la maggior parte era praticamente impossibile carburare un 19 su una cina aria, per di + originale. Questo non e' vero...
Con solo qualche ora di lavoro sono riuscito a portare a decenza la carburazione del 19.
Partendo col getto max 75 notavo che appena tentavo di aprire, anche poco + della meta' il motore moriva. Per capire la direzione ho provato a smontare il filtro, risultato: peggio ancora moriva subito. Allora per avere conferma ho ostruito quasi completamente con nastro di carta il filtro a cono e la moto funzionava abbastanza bene.
Allora sono passato a getti + alti, con l'88 e il filtro libero funziona decentemente.
Anche aprendo tutto il gas dal minimo non ha nessuna incertezza.
In ripresa brucio tutte le cina aria orginali e con carbu 14, e pure in velocita', anche se la velocita' e' di solo un filo superiore. Il lavoro non e' ancora finito perche' c'e' ancora da giocare un po', purtroppo avevo a casa solo 5 getti.. ma non e' niente male.
Poi che carburazione si pretende su una cina ad aria... non certo il getto preciso al mezzo punto!
L' sha invece risulta piu' facile perche' praticamente funziona anche con carburazioni parecchio "fuori", un mio amico addirittura non ha alcuna differenza ad andare con e senza filtro aria
Ripeto: con un po' di pazienza il 19 lo tengono sti decespugliatori!!!
mipmap non è collegato   Rispondi quotando