Manuè, quandoti si smonterà la bobina originale cina capirai cosa serve la selettra rossa!Io dopo la seconda che si incriccava(prende gioco l'avvolgimento sui ferri e dopo un pò da la scintilla quando vuole)l'ho cambiata...e sarà un'impressione qualcosina meglio la moto andava...magari è solo suggestione chissa?Comunque è un problema di affidabilità + che di prestazioni.
Per quanto riguarda l'allungo inteso come numero di giri la z1 ne ha poco....certo allungando i rapporti con una corona + piccola si guadagna velocita max...ma a discapito della ripresa e maggior consumo di frizza che bolle dopo un pò. Il problema che a caldo va meno direi che è dovuto alla frizione che non ha un rendimento costante, a meno che il g. t sia alla fine....ma è sicuramente la frizza. Mettete le massette in kevlar e vedrete che figata, altro che le carbonio....o peggio le cina.
Per far allungare cioè prendere + giri al motore bisogna lavorare la luce di scarico...ma qualcuno dice che poi l'albero e biella non reggono...io aggiungo forse alche la cinghia della pompa dell'acqua dura poco.
Se qualcuno a lavorato il g.t. con buoni risultati si faccia avanti...ciao
|