Discussione: Elaborare la Z1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-07, 23: 18   #12
Gogo999
Mini Biker

L'avatar di Gogo999

ubicazione: Agliè
Minimoto: Z1 MK2 + bzm50 6t
predefinito

Io ho avuto prima una C1 (RBl@ta)e l'anno scorso ho comprato la z1 mk2 non reverse.
Se le confronti originali cinesi sono completamente diverse in tutto:
- erogazione: la z1 ha medi e coppia lineari e corposi e poco allungo, la c1 sotto coppia non va poi diventa cattiva e l'allungo è notevole, però scorbutica e + difficile da gestire, soprattutto se sei pesante, di frizione.
- telaio: z1 sottosterzante...va bene sul veloce ma è poco maneggevole nello stretto, C1 sovrasterzante...prende sotto con la ruota davanti, molto maneggevole ma instabile con ondeggiamenti sul veloce
Questo è quanto a moto originali...poi tutto si può cambiare e migliorare...ma il portafoglio piange, senza contare il tempo che ci devi spendere anche solo per cambiare e testare i pezzi...
Vorrei sapere se qualcuno a trovato miglioramenti con il pacco lamellare Zocchi x z1, io ho provato le lamelle carbonio della zocchi, da 0,35 che poi misurate sono 0,31-0,32 ma le ho tolte perchè rendono meno dell'originale(secondo me e sulla mia z1)
Altra cosa oggi ho montato la marma zocchi e devo dire che rende veramente un sacco, avrei pensato che rendesse più appuntita la coppia, invece gli da un tiro ai medi veramente + cattivo. Sul mio tracciato di prova prendo il max dei giri circa 20 metri prima!!!Secondo me è da montare subito e non dopo un anno come ho fatto io pensando al portafoglio(purtroppo).

Chi compra una z1 e vuole farla andare deve comunque passare dal cambio cuscinetti motore, trasmissione interamente ita(cs racing e kevlar) regolazione squish a 0,65(più basso l'ho provato, ma senza una buona testa è rischioso e secondo me non vale la pena), marmitta zocchi e raccordo travasi - carter(lavoro che nella mia si è sentito parecchio), e poi chiaramente pmt 40 o 41, gas rapido, freni idraulici(almeno ant), e assolutamente la bobina selettra rossa 3 ferri!!

A sto punto vi direte ma che c...zo sto a fare, bl@ta italia vende le originali origami kit a 1210,00 euri....e io quanto c...zo ho speso e quante ore ci ho persoooo....!!!! per avere comunque una cinese????
Ma si sa che la passione offusca la ragione...e comunque spendere a rate ci fa sentire + in pace con nostra moglie e con la nostra coscienza...
Spero di essere stato utile a qualcuno e di vedervi in pista a Volpiano magari martedì sera alla seconda di campionato ciao
Gogo999 non è collegato   Rispondi quotando