Allora mettendo in chiaro che:
1-Dal cilindro esce acqua calda attraverso l'ugello sulla testata
2-La pompa tira l'acqua fredda dall'ugello sotto i carter e la spinge sopra nel cilindro
3-Il tubo sopra nella foto si deve collegare alla testata
4-Il tubo sotto si deve collegare sotto i carter
Quote:
|
Originariamente inviata da Fast
|
Magari fosse così dentro. Se era così avevi ragione tu ma purtroppo i cinesi mettono i due tubi laterali verticali comunicanti, quindi per obbligare l'acqua a circolare in tutto il radiatore devi metterli per forza come in foto.
Quote:
|
Originariamente inviata da dorakiki77
|
Non mi pare propio. :/ Rileggi bene perchè ho detto la stessa cosa
Quote:
|
Originariamente inviata da dorakiki77
L'argomento è già stato trattato nel post che ho messo prima...la pompa spinge l'acqua nel cilindro,dal cilindro va nel radiatore in alto a dx,da li scende lungo il radiatore ed esce in basso a dx e va alla pompa attraverso l'augello vicino al collettore e così via...A sx del radiatore arrivano i tubi dalla vaschetta,in alto quello di sfiato,in basso quello dell'acqua...
|
Guarda sotto cosa dico a laplace
Quote:
|
Originariamente inviata da laplace
Ma, :/
mi sembra un argomento già discusso e ridiscusso più volte.
Ognuno può pensarla come vuole, però la fisica è una legge:
in alto l'acqua calda e in basso l'acqua più fredda.
La convezione aiuta la circolazione dell'acqua.
Non ho mai segato il radiatore della , ma qualche altro radiatore si.
Le celle sono tutte collegate tra loro, per cui non fà niente se destra o sinistra !!!!

|
Hai perfettamente ragione, infatti l'acqua calda entra da sopra arrivando dalla testata ed esce fredda da sotto andando alla pompa. Però passa anche dove trova meno resistenza. Se tu colleghi entrata ed uscita sullo stesso tubo verticale non fa altro che scorrere in maniera rettilinea non attraversando il resto del radiatore. Poi comunque il rad. si scalda per conduzione ma non raffredda il liquido come dovrebbe
Comunque, ognuno è libero di fare come vuole e mettere i tubi come gli pare, l'importante è che sia convinto di quello che sta facendo.
Detto questo

per tutti gli amici che ci stanno pensando