Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-07, 18: 16   #17
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

eccolo un altro che riattizza invece di calmare.
Titano mi sbaglio o tu 6 il venditore della sport toys o cmq legato a loro?
Non dovresti essere bannato anche tu come michele xkè promuovi sempre le dream e denigri la concorrenza?

E' vero che la differenza di prezzo non sempre è giustificata. Questo però succede principalmente su un mercato di merce bassa qualità proveniente da produzione interamente cinese. Xkè spesso non sono appassionati e venditori di moto.
Ma speculatori che non hanno mai visto un motore in vita loro e si mettono nel "business" al solo scopo di sfruttare una moda del momento x guadagnare.

Non credo proprio che mobster faccia parte di questo tipo di persone. E neanche motovert miei cari ragazzi.
Io ho parlato col responsabile di mobster. E' una persona gentilissima ed è un vero appassionato. E' quello con cui mi sono trovato meglio dei venditori italiani che ho contattato.
Non a casa ha creato un contatto con la vinco usa che è uno dei migliori e + grandi venditori al mondo nell'ambito pit.

Le differenze VISIBILI tra le 2 moto che hai postato te sono:

-tappo carb in alu
-sella nappi
-grafiche di migliore qualità
-impianto frenante anteriore simile ma leggermente diverso
-cerchi di diversa fattura e dimensioni (mobster 12/10 altra 14/12)
-catena (forse anche la corona)
- tendicatena migliore mobster
-mono dietro a gas mobster, normale l'altra
-coperchio cam in alu mobster
-disco davanti a margherita + consistente
-gomme kenda carlsbad mobster e cinesi di bassa qualità l'altra
-forse il pignone (non capisco se è la differenza di luminosità o se è diverso il colore)

E queste sono le differenze che si vedono su una foto solo da un lato di 2 moto che sembrano identiche.
La potrei fare anche sulla motovert con una orion x far capire al buon calì xkè costa di + ma non ho voglia di perdere tutto il mio tempo qua.

Queste differenze giustificano il prezzo? Non lo so.

Però c'è da dire che la mobster è un'azienda vera, con diversi rivenditori in italia che offre assistenza. Se qualcosa non va o hai problemi tu vai da loro.

L'altro è uno che vende su ebay, non fa assistenza, non ha un negozio vero, spedisce al max i ricambi che ha, non si sa se domani ci sarà ancora.
Poi vi ricordo che il grosso della differenza sta che questi venditori vendono senza iva, che poi tu in teoria dovresti pagare in italia al fisco...

Oltre alle differenze qualitive, che ci sono, l'arcano è questo. Oltre al fatto che un privato che vende online ha spese di gestione quasi nulle.

Peccato che poi se paghi e la moto non ti arriva che fai? Do vai a riprenderlo questo?
E se ha qualcosa che non va?
Oppure come è successo a grazio aspetti 3 mesi prima che la moto ti arriva.

E' la stessa cosa di comprare una orion su ebay in germania ed una dream.
Io ho sempre consigliato venditori italiani