Quote:
Originariamente inviata da enzo79enzo
Allora devo dire che le pit sono molto divertenti e hanno un prezzo accessibile, ma le mie conclusioni sono che queste moto sono da usare con attenzione sopratutto nel cross, non pensate di fare salti come con moto normali ma piu che altro controllate ogni uscita le viti, lo dico perche prorpio oggi dopo 4 uscite col la pit e aver controllato tutte le viti ogni volta dopo 2 giri di pista ho perso una vita al copri marmitta il bullone della vite della leva della frizione e con le vibrazioni si sono spannate 2 bulloni del paramotore.Volevo sapere voi come vi trovate a fare cross con le pit?e infine ce nessuno di brescia e provincia che fa fuori strada?
|
ciao Enzo,
la mia prima pit fu una orion 21 pagata 540€ spedita(ke alla fine di orion era rimasto solo il telaio e forcellone) all'inizio avrei voluto lanciarla in un fosso o farla esplodere, problemi a ogni singola uscita: ammortizzatori inesistenti, catena strappata, candela bruciata, filtro rotto viti smollate anke dopo averle controllata la sera prima di uscire, cerchi stortati, raggi rotti e fuori asse già di serie e anke la sella si era rotta, poi pian piano mi sono messo pian piano a sistemarla: ammortizzatore TWPARTS, forcelle rovesciate, Jialing, daytona, 26 mikuni, raggi e cerchi messi in dima, filtro uni, candela NGK, comandi nuovi, manubrio alu e viteria COMPLETAMENTE SOSTITUITA.
A quel punto della moto era rimasto solo telaio e forcellone.
Ora l'ha comprata un utente di un forum e alla fine fine facendo i conti mi conveniva prendere una moto già pronta, infatti è quello ke ho fatto.
Questa è la mia esperienza, mi sono messo da parte i soldi e rimboccato le maniche e mi sono preso la pitpro e sono ultra soddisfatto MAI UN PROBLEMA,nemmeno una vite molle non si è ancora smollata nemmeno la catena e in più va ke è una meraviglia, rifiniture ottime e ciclistica senza parole, posso dire ke vale quanto è costata.
Questo è il mio motivo personale x cui sconsiglio una pit di "base" "cinese" "da poco", kiamatela come volete, il mio consiglio è di spendere un po'di più ma almeno hai un prodotto finito, metti la benzina e vai...
io non disprezzo ki si compra la moto da 600€ anzi se poi vuole qlk consiglio x migliorarla ben venga sono + ke felice di farlo...
xò se un prodotto costa tot e un altro tot in più la differenza c'è.
miei amici scesi dalla loro pit "base" e saliti sulla mia sono rimasti colpiti, una volta provata non volevano + salire sulla loro, con questo non dico "io ho i soldi faccio il figo e mi prendo la moto da 2600€, dico solo ke ho fatto una scelta, ho messo da parte i soldi x una passione e mi sono comprato la pitpro".
E un'altro mondo, non c'è storia e con questo non voglio dire ki ha la pit da 300€ è uno scemo, anke io l'ho avuta ma non tornerei MAI indietro.