Beh Cali, io forse non ho molta voce in capitolo, dato che non ho ancora neanche una pit, però sono dell'idea che se costa di più, almeno sotto certi aspetti è migliore.
E' un po' come paragonare un'Husqvarna da 4000€ con un TM o con una Honda da 7000€: con tutte e due puoi fare cross, affrontare panettoni senza problemi, ma magari un TM o un'Honda tiene meglio la strada in curva, reagisce meglio ai salti, è più facile da gestire e soprattutto ha più motore.
Cioè, con tutte e due si può andare a fare cross, ma la TM da 7000€ esce di serie con ammortizzatori Ohlins, un motore con 32hp,...invece l'Husqvarna esce con ammortizzatori più scadenti, un motore con meno cavalli,....e tutto questo è giustificato da una differenza di prezzo di 3000€.
Magari nelle pit non c'è una gran differenza di motore, dato che più o meno hanno tutte lo stesso, ma magari ci sono alcune pit che escono con ammortizzatori pluriregolabili migliori, telai scomponibili, freni e morse migliori, e in generale una ciclistica migliore...con questo non dico che con una pit da 700-800€ non si possa andare in una pista da cross, ma dico che magari una pit da 4000€ reagisce meglio ai salti, non ha problemi di telaio, tiene meglio la traiettoria,...e tutto questo è giustificato dalla differenza di prezzo.
Con questo non dico che io spenderei 4000€ per avere una Rotek MR, ma dico che se la differenza c'è, la differenza di prezzo è giustificata, in quanto la qualità si paga, ed è impensabile paragonare magari una Orion ad una Rotek MR, dato che la Rotek ha una componentistica migliore, e da questo la differenza di prezzo.
Questa è la mia opinione...
|