Ciao Ragazzi
Prima di farvi due domande faccio una piccola premessa:
Ho comprato una campana da 78 mm per sfruttare fino in fondo le masse della mia frizione visto che ormai con la campana da 80 la frizia iniziava a fare puzza di bruciato!
Cmq, arrivo a casa, infilo la campana da 78 sull'altro carter con cuscinetto skf per fare le cose fatte bene, faccio per rimontare la campana sulla mini e sorpresa...la campana non entra!!!!
Dopo mille bestemmie e parolazze capisco il problema...il piattello polini è troppo grande per la campana da 78!!!!!
Così preso dalla rabbia e dalla foga mi dirigo al nastro di cartavetro e limo il piattello nelle 2 zone cerchiate con i 2 cerchi fino a che, a forza di limare, il piattello limato mi permette di montare la campana da 78mm!!!!E li penso grande Pede
Dopo 2 giorni vado a girare a Lonato e li incontro il Pasticcere!Parlando del più e del meno racconto"spavaldo"al pasticc della mia super modifica e lui da super saggio mi dice:
ma sei sicuro di aver levato materiale in egual misura da tutti e due i lati????Altrimenti rischi di far saltare il cuscinetto del carter motore!!!!
Il Pede cade in depression!!!!!
Ora la mia prima domanda è:
-metto il piattello sul tornio e levo ancora 1 mm di materiale in modo tale da avere una circonferenza 76mm PERFETTA (senza materiale in più da una parte o dall'altra)?O così facendo il piattello è da buttare?
Domanda 2
La campana che ho acquistato presenta delle rigate la cui profondità è di qualche decimo!Posso tornire la campana portandola a 78,5mm oppure a 79 mm?O secondo voi la campana è da buttare?
Ho controllato bene e cmq sta campana segnata di segni sulla frizione
non ne lascia!!!!
Lascio a voi che siete mooolto più esperti di me tutti i consigli...e vi ringrazio in anticipo!!!!

PS giubyx ti ho rubato le foto del piattello x' è uguale al mio e non avevo a casa la digitale...spero che tu non voglia i diritti!!!!!Cmq thanks giubyx