Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-07, 16: 29   #50
Old_Betzy
Junior Biker

L'avatar di Old_Betzy

ubicazione: Padova
Minimoto: MK3 carene C1, Polini 910s, Mk2, Stamas SR, Vittorazi e RRZ
Red face

Se mi è permesso vorrei spezzare una lancia a favore della Speed..
Chi ha avuto la possibilità di visitare l’azienda si sarà accorto che più che una fabbrica è un piccolo atelier di artigiani che confezionano prodotti ( non solo tute ) per mezzo mondo.. Non si parla di articoli industriali montati in serie ma, di veri e propri “pezzi unici” con personalizzazioni dettate dal cliente..
Per chi lavora in Riviera del Brenta ( ed in linea di massima il discorso vale anche per chi fa un lavoro da commerciale anche se, per un azienda artigiana la cosa pesa di più ) sa perfettamente che la consegna non è mai una scienza esatta perché piena di variabili; tra cui: i fornitori della pelle che ritardano la consegna perché non hanno il materiale a magazzino, quelli degli accessori che hanno avuto problemi con la macchina che li stampa etc etc..
Una tuta come quella della Speed credo che abbia parecchi pellami e tessuti diversi e con gli accessori annessi arriveremo a un bel po’ di pezzi diversi e di conseguenza tanti altri fornitori diversi con molteplici problematiche di consegna.
Credo che all’attenzione dei fatti, siano normali dei ritardi più o meno lunghi che siano.. In più ( pensata mia, secondo la mia poca esperienza, poi potrebbe anche non essere così )
Se ho un cliente grosso che mi fa un ordine bello pesante di tute e me le paga bene, sicuramente applicherà una penale nel caso io non fatturi il materiale in data concordata.. Se poi si aggiungono malattie ed imprevisti e devo lavorare il doppio per non incappare in penali e chiaro che dedicherò il 90% del mio tempo al cliente grosso ed il 10% al cliente piccolo..

Sta un po’ a noi, avere l’accortezza di sollecitare l’artigiano affinché rispetti il più possibile la consegna pattuita..

In più, capite bene che, non è pensabile per una piccola azienda sprovvista poi di un vero e proprio ufficio con impiegati si metta a chiamare uno ad uno i clienti per avvisarli della slittata consegna..

Capisco che due mesi sono tanti ma, ci sono tante variabili da capire a monte, mi spiace anche ti sia arrivata sbagliata, anche a me avrebbe seccato molto ma, l’errore è umano… Chissà, magari fanno un errore ogni 10.000… Dai è comprensibile magari sei stato solo un po’ sfortunato..

Ad ogni modo tra la rabbia generale avrai notato la fattezza della tuta e le varie accortezze che piazzano il prodotto tra i Top in commercio.

http://officina23.altervista.org/
Old_Betzy non è collegato   Rispondi quotando