Alla prima uscita con la mini nuova, dovo i primi giri, al rientro ai box, mi sono accorto che usciva del fumo da sotto...era la vaschetta del liquido che perdeva dal tappo e così andando sulla marmitta calda fumava...ho risolto l'inconveniente con un piccolissimo pezzo di stoffa che mi fa da guarnizione sotto al tappo...ho già girato due domeniche e il problema non si è più presentato...
...a pensarci bene però mi è venuto il dubbio di non aver fatto bene, infatti ho paura di aver 'nascosto' un problema che la mini mi metteva davanti.
D'altra parte però la mini è andata benone e quindi non saprei proprio che dire...magari il tappo era solo stretto male...
E' possibile che magari dopo una prima tirata, e poi era ferma da un pezzo la mini, ci sia stato un principio di ebollizione, che girando, quindi con pompa in moto, sia stato risolto? Oppure la mia mini bolle e con la mia soluzione non riesco a capirlo?
Tra l'altro il livello del liquido era già fatto dal vecchio proprietario ed io non saprei da che parte cominciare per rimettere refrigerante nel radiatore....si può rabboccare e basta o devo svuotare tutto e fare lo spurgo? (ripeto, parlo senza sapere come si fa)
|