Quote:
Originariamente inviata da Spark
allora io 1 modifica del genere l'ho vista sl su una moto 125 stradale x giunta, e nn mi sembrava che fosse migliorata d molto.........
se lo vuoi fare sto lavoro nn devi aumentarlo d troppo lo spessore delle guarnizione credo che il massimo possibile siano 3/4 millimetri........
ammesso ke la fai, fammi sapere 
|
cosaaaaa? 3/4mm? ma sei matto? è tantissimo...calcola che lo squish è di circa 0.8mm o anche meno...avresti una camera di scoppio enorme
cmq se tu metti una guarnizione ottieni sia l'aumento della fasatura di scarico(modificando l'altezza della luce...) che l'aumento del volume della camera di scoppio e dello squish...
aumentando la fasatura dello scarico sicuramente guadagni agli alti ma perdi ai bassi...guadagnando quindi in allungo e perdendo in accelerazione...
aumentando il volume della camera di scoppio avrai un minor rapporto di compressione che produrrà circa lo stesso effetto descritto sopra,quindi più allungo, ma meno scatto...
l'aumento del valore dello squish è sicuramente deleterio in quanto nn permette una combustione ottimale con il rischio di sacche di miscela che rimangono inesplose
in definitiva quindi non credo proprio ti convenga...prova invece a lavorare il cilindro aumentando le fasature...o allargando la luce di scarico, ma lascia perdere questa storia della guarnizione...