Quote:
Originariamente inviata da emare 11
1/14... dicevo che chiudendo completamente l'entrata della benzina avvitando del tutto la vite dorata si impedisce l'entrata a un quattordicesimo di quello che entra nel motore...dovresti sapere che la carburazione, miscela 1parte di benzina con 14 o 15 di aria... quindi non è sicuramente l'aumento di 1/14esimo di depressione sul totale che manda in crisi i paraoli... ma si capisce benissimo da quel che ho scritto ... a sto punto mi domando se sapete leggere,,, con tutto il rispetto...
sul discorso grippaggio si... ho capito ... stiamo facendo discrosi ipotetici lo so benissimo che si rischia di grippare...
spero di essermi spiegato una volta per tutte...
|
ma che stai a dire? postami la pagina della dell'orto dove specifica che sui phbg chiudendo tutta la vite passa 1 quattordicesimo della portata del morore... ma stai scherzando? ti rendi conto di quello che dici? la portata del motore non centra niente con il MINIMO, la vite dorata è una vite conica avvitata ad una sede conica, non ci vuole uno scienziato a capire che se la avviti tutta chiudi TOTALMENTE la benzina!!! poi come dice heavy l'aria del circuito del minimo non passa tramite la valvola gas ma da fori appositi... la valvola gas regola in parte dal minimo a 1/4 di gas aspirando benza dal getto max tramite spillo! anche se in poca parte ma quanto basta per tenere acceso il motore e regolare il minimo... non ti sei mai chiesto perchè alzando il minimo con la vite con la molla aumenta di giri? cos'è che alza la valvola gas? lo spillo forse? dai, uno può pensare quello che vuole e fare tutte le prove che vuole, non ci vuole niente a tenere acceso un motore 2 tempi, ma se vuoi VERAMENTE saper come funziona un carburatore e come carburarlo a pennello faresti bene a leggere nel sito della dell'orto... cosi ti chiarisci ogni dubbio... un paio di domande veloci... il getto minimo in che range influisce? quello del massimo? il diametro dello spillo? la conicità dello spillo? la valvola gas? sono cose basilari per carburare... queste cose in sto forum le sanno anche i muri, una volta che sai rispondere a tutte le domande comparando con quello che dichiara la casa costruttrice dei nostri carburatori ti renderai conto di chi ha ragione