Discussione: Help frizione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-07, 14: 26   #7
apistomassi
MotoGP Biker

L'avatar di apistomassi

ubicazione: Udine
Minimoto: Stamas SR "Massi Edition"
predefinito

>con molle rosse,

Molle BZM ?

> io peso 75 kg, non vorrei che ci andassero delle molle più morbide
>tipo quelle 2,3 mm perchè ho sentito dire che le rosse sono per i pesi maggiori di me
>e che la fanno slittare maggiormente prima di attaccare.

Dipende dal tipo di erogazione che vuoi ottenere , io preferisco scivolino un po' perchè ti danno un attacco più dolce ed è più facile controllare la mini in uscita di curva .
Se vuoi avere un attacco più brusco ti conviene provare prima a montare i pesi sulle massette .

>Inoltre in genere taro la frizione che attacchi a 9.200 giri, secondo voi è troppo???

Se il motore è originale per me è troppo alta , devi farla attaccare al regime in cui comincia la coppia in modo da avere un attacco più dolce e permettere alle massette di attaccare bene senza scivolare inutilmente
Se hai molle BZM su piattello BZM e le regoli ai giusti giri dovresti risolvere il problema , prova ad abbassarle a 8000 , gira un po' e pian piano alzale finchè non senti più l'entrata in coppia del motore ovvero scorre fluido senza vuoti , quello è il regime ideale per la durata delle massette e per guidare la mini , una volta trovato il numero di giri giusto segnatelo e poi le altre le regolerai così ogni volta .
Mandi Massi
apistomassi non è collegato   Rispondi quotando