Quote:
Originariamente inviata da emare 11
le piste di minimoto non permettono staccate da moto gp, secondo me i freni che monta dm meccanici sono più che sufficienti, quelli formula sono per chi vuole togliersi lo sfizio e cmq offrono ben pochi vantaggi in più rispetto a quelli meccanici che frenano un sacco (dm), frenare tanto significa far correre meno la moto, se si riesce a frenare tanto e ad avere una guida pulita il gioco è fatto... ma a parte sulla grc che frena poco, la potenza frenante non è mai mancata ne sulle polini ne sulle dm, zpf e stamas non penso siano da meno. i freni formula idraulici a mio parere possono avere qualche piccolo vantaggio rispetto a quelli meccanici... ma si devono adattare al nostro stile di guida orioli consigliava a di tenere i freni poco tirati per andare più forte... e quella volta si parlava unicamente di freni meccanici... in conclusione avere una potenza ancora maggiore dei formula secondo me è inutile poichè già questi ultimi soffrono un pò di modulabilità... una volta che la moto si ribalta in avanti puoi avere 100000 pistoncini che non serve a niente!
|
x me hai perfettamente ragione io x regolamento vieterei alcune complessità che ,non dico non siano valide perchè anche un cieco apprezza quella pinza, ma fanno lievitare il costo delle mini enormemente ... ho la netta impressione che alcuni produttori abbiano capito il business e inizino a confezionare bomboniere invece che minimoto da arena...
ciao