Quote:
Originariamente inviata da emare 11
mah sul discorso dei rischi potrei darti ragione, io rimango però convinto che è peggio essere magri di massimo... ma tu forse non hai capito cosa voglio dire... a parte che per quanto ci pensi non ho assolutamente idea di cosa intendi dire con "se chiudi la vite crei una depressione tale da spararti fuori i paraoli"... o meglio, la scena me la sono immaginata... ma non può essere che intendi quello che ho capito io!  spiegami meglio per favore. terza cosa: io non ho detto di chiudere la vite, ma di svitarla... (chiudere la vite era solo per creare un'ipotetica situazione in cui si trova una moto magra al minimo... e può essere benissimo che una moto sia magra di minimo perchè ha la vite troppo avvitata... qui non accetto dubbi perchè se proprio non mi prendete per stupido basta che andate a prendere la mini e a girare un pò la vite... la dimostrazione è quella...)
|
ovvio che magri di massimo è peggio... ma non bisogna sottovalutare la carburazione del minimo

ovviamente se avviti o sviti la vite smagrisci o ingrassi il minimo, è il suo scopo, ma fa solo una taratura di fino e per farla lavorare correttamente bisogna stare tra 1 giro e un quarto a 1 giro e trequarti dal tutto chiuso, in caso non basti in questo range bisogna intervenire con il getto del minimo... ovvio che se la chiudo quasi tutta è magra... gli chiudi totalmente la benza! se la apri troppo non lavora più la conicità della vite... da qualche parte avevo visto uno schema di come e quando interveniva ogni singolo componente dei phbg... per il discorso paraoli è semplice... il motore aspira dal pacco lamellare, entra aria aspirata e crea una depressione nel venturi che succhia la benza dal carburatore, se tu chiudi tutta la vite quando sei al minimo la depressione è altissima visto che non passa benza e di conseguenza cede la parte più debole (paraoli)