Quote:
Originariamente inviata da emare 11
bè hai ragione, la vite dorata è una regolazione "fine", ma a mio parere basta poco a sistemare il problema del nostro amico... se provi a chiudere la vite della tua moto di 1 giro vedrai che accuserai lo stesso "su di giri" ad ogni rilascio dell'acceleratore, se poi rimetti la vite come prima risvitandola vedrai che sparisce! quindi dovresti dedurre come ho dedotto io facendo questa prova che il range di regolazione della vite è abbastanza ampio da poter rendere il minimo troppo magro o troppo grasso... ovviamente in mezzo cè il giusto... senza cambiare getto minimo! poi dipende ovviamente comè regolata perchè se è già tutta svitata e rimane ancora su di giri allora si che bisogna cambiare getto...
spero di essermi spiegato... se si,sei daccordo con me?
|
se arrivi a svitare tutta la vite e non hai ancora trovato il settaggio giusto sei proprio fuori dal seminato!!!
ricordatevi comunque che la vite dorata al momento in cui si tocca vuol dire che stiamo andando a fare l'ultima o quasi regolazione millesimale che perfeziona il set della carburazione, non va tralasciato il discorso che se siamo ancora lontani da una carburazione quasi perfetta e si vuol solo agire sulla vite perchè magari uno pensa che va bene, si rischia di andare in contro a seri danni al motore, specialmente nella rottura del pistone proprio in coincidenza del primo travaso di aspirazione, bisogna perciò trovare ilò giusto rapporto stechiometrico piano piano senza aver ne furia e tanto meno sicurezza nell'agire!
giova