eccomi ho messo le mani io a questo motore

L'accoppiata cilindro pistone precedente aveva subito danni causa moltecipli grippate su tutta la canna e il pistone e una scheggiatura del pistone (fortunatamente inifluente perchè non ha rigato nulla) abbiamo optato insieme (io e Kampo) per cambiare solamente il pistone e provare cercando di mantenere basse le spese cambiando solo il pistone.... da 00 a 0 (cioè un pistone PIU GRANDE)
Il resto delle grippate a dito non si sentivano (ma comunque ci sono)
Il resto del motore è stato revisionato
Una cosa importante che Kampo non ha messo nel calderone è il fatto che il collettore di aspirazione misurava internamente 15mm e montando un carburatore del 18 ho optato alla retifica a 18mm del collettore stesso pensando di eliminare strozzature inutili...
Ora se aumentando il diametro aumentiamo la portata d'aria... io dico... aumentiamo il getto e freghiamocene momentaneamente di che numero di getto si monta mediamente.... andiamo in eccesso (che non fa male) e gradatamente diminuiamo....
Però è passato da 105 a 110 e forse non basta
Comunque ora provo a tirare giu il motore e verificare di non portarci avanti rogne che si potrebbero trasformare in danni seri....
Poi passeremo a controllare l'impianto di raffreddamento