Lo so, sto aprendo troppi topic ultimamente, ma mi sto gasando troppo con il tuning alternativo e "fai-da-te" per la mia pit.
Come sapete possiedo una Orion 29 e mentre cercavo di fare lo spurgo la stupenda vite made in china ha deciso di farla finita spezzandosi proprio il filetto nella pinza e lasciandomi in mano la sua bella testina a forma di 8.
Ho sentito un paio di leggende metropolitane che dicono che sulla Orion la pinza dello scarabeo calza a pennello, altri che hanno adattato pinze di Garelli che non immaginavo neanche avessero un disco e altri ancora che preferiscono i ricambi originali.
Ora tanto per sfatare il mito mi sto informando sulle misure della pinza scarabeo motorizzato minarelli.
La pinza è questa:
Come potete notare l'attacco superiore è mobile. Magari tramite qualche piccolo spostamento si può regolare per bene al piedino della Orion, ma non vorrei mai che la distanza tra gli attacchi e il primo pistoncino fosse sbagliata così da compromettere la frenata e ottenere un consumo eccessivo della pastiglia di destra o di sinistra. Stasera risolverò questo cavillo tecnico e poi vi farò sapere se anche voi come me potreste avere la possibilità di migliorare ulteriormente la frenata della vostra Pit