Discussione: Orion 34
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-07, 11: 42   #37
Titano
Super Biker

ubicazione: Veneto - Dolomiti mountains
Minimoto: Dream 666 Extreme - Marzocchi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Plin Visualizza il messaggio
2 miei amici han 1 dream e 1 orion presa x la metà dei soldi praticamente e ti posso dire che gomme e sella sono uguali e le plastiche anche. Cambiano i mozzi ruota e pinza dei freni.
Plin, mi sono solo limitato a elencare le differenze si vedono ad "occhio nudo" dalle foto.

- La Dream 666sc monta gomme kenda di qualità (se guardi in giro nei vari store on line le vendono a 40-45 euro l'una), la Orion gomme cinesi (che costano se va bene 20 euro l'una)
- La Dream ha i cerchi 12+10 e la Orion ha i 14"+12"
- La Dream ha i riser manubrio a "C" capovolta (più rigidi e ben fatti) la Orion ha i riser classici fatti ad "H" (che oltre ad essere meno rigidi, sono più corti e ti fanno sbattere il manubrio sulle ginocchia)
- La Dream ha la sella alta e la plastiche corte, la Orion ha plastiche lunghe e sella incavata
- Cambiano inoltre le forcelle, la Dream ha degli steli rovesciati, mentre la Orion ha quelli coi pomelli che "pisciano olio" già da nuovi (ce l'ha un mio amico e nonostante abbia cambiato i paraoli 3 volte, il problema si ripresenta costantemente).

Questi sono dati oggettivi, confutabili dalle foto. In base a questi ho detto che la dream è più curata. Tra l'altro la differenza di prezzo non mi pare sia "il doppio" visto che costano praticamente uguali.
Titano non è collegato   Rispondi quotando