Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-07, 10: 39   #6
MrKero
Super Biker

L'avatar di MrKero

ubicazione: Tortora Marina (CS)
Minimoto: GRC RRZ con ORIOLI, G1 e MK3 tutte rigorosamente 50cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G2PS R&D Visualizza il messaggio
Ciao, innanzitutto volrrei complimentermi con te per la bellisima idea, poi se vuoi un consignio il banco prova frenato è di gran lunga molto preciso rispetto a quello inerziale. Io no ti posso dire come fare però in italia c'è una ditta la soft-engine che produce questi banchi. Questa ditta collabora molto spesso con le università quindi se la contatti magari sono disponibili a darti una mano. Seconda cosa, questa ti farà meno piacere, sempre la ditta sopra menzionata ha gia avuto la tua stessa idea infatti se vai all'url http://www.soft-engine.com/pagine.we.../lowcost01.htm
troverai i banchi per midi-minimoto e per i motori delle midi-minimoto anche se non hanno pensato a farne uno combinato nel quale si riesca a testare sia la mini che il motore.

Azzolina, avevo visto che questa ditta faceva molti tipi di banchi prova, ma non avevo visto questa pagina....

Comunque la mia idea è un po diversa !!!! ihihihih!!!

Ti ringrazio per i complimenti e per l'idea di fare un banco combinato, la mia idea era solo di svillupare il banco per il motore, facendolo combinato si potrebbero ricavare le vari eperdite per attrito....mmmmm bella idea grazie

Dato che il mio banco dovrebbe essere collegato direttamente all'albero e non alla ruota, penso che non ci sia bisogno di farlo frenato, ma questa è una cosa su cui devo ragionare un pò...

Spero anche in tuo aito, e se riesco a costruirlo hai in omaggio una "bancata prova" gtatuita!!!
MrKero non è collegato   Rispondi quotando